Thecus N4510UPRO-R

Garanzia di 2 Anni

RSS Prodotto :: N4510UPRO-R - NAS rackmount, 4 bay, Diskless, redundant power

N4510UPRO-R - NAS rackmount, 4 bay, Diskless, redundant power

Prezzo: €881,33IVA inclusa

  • Modello: N4510UPRO-R
  • Codice prodotto: NATHEN4510UPROR
  • Evasione: in 5-10 giorni lavorativi
  • Prodotto da: Thecus
  • Codice a barre: 4712505094113
Thecus® presenta la nuova versione del proprio NAS a 4 unità con form factor Rack, già vincitore di vari premi: N4510U PRO. Con un incremento della velocità di elaborazione di circa il 15%, grazie al nuovo processore Intel Atom D2701, e ad un nuovo pannello frontale N4510U PRO si candida, a partire dal mese di Novembre, a diventare uno strumento indispensabile per le piccole e media aziende.


Principali caratteristiche tecniche del prodotto


- Processore Intel® Atom™ D2701 Dual-Core (2.13GHz)
- Memoria DDR3 da 2 GB
- Pannello frontale ridisegnato
- Connessioni di output video HDMI e VGA
- Opzioni di alimentatore singolo o ridondante
- 6 porte USB ports (2 di tipo USB3.0)
- Software McAfee Antivirus offerto gratuitamente in dotazione
- Software Acronis True Image offerto gratuitamente in dotazione
- Compatibile VMWare
- Supporto alla tecnologia iSCSI thin-provisioning

“La necessità di gestire e archiviare una elevata quantità di dati è ormai in continua crescita negli ultimi anni”,ci spiega Florence Shih, General Manager di Thecus®. “e con questa crescita aumenta la necessità di poter contare su una capacità di storage più elevata e ad una superiore potenza di elaborazione da parte dei dispositivi di archiviazione dei dati. Quando le aziende decidono di investire nelle proprie infrastrutture IT ricercano quindi non solo spazio di archiviazione ma anche la capacità di un dispositivo di essere accessibile da parte degli utenti, e ad una maggiore efficienza all’interno dell’ambiente di lavoro. Aggiornando il nostro N4510U offriamo agli utenti professionali il nostro ricco pacchetto di funzionalità e di moduli, oltre ad un importante aggiornamento a livello hardware. E’ questa combinazione unica che permette a Thecus di essere pronta a soddisfare qualsiasi richiesta futura dei propri clienti.


Case studies


Doris, l’amministratore delegato di un’azienda startup specializzata nel design, ha visto realizzarsi le proprie necessità. Impegnata nei primi tempi con lavori di restauro e design d’interni per amici e parenti, ha presto visto che la sua attività stava crescendo ed ottenendo sempre più successo. Grazie al passaparola e alla qualità del suo lavoro Doris impiega ora 20 dipendenti, ed è prossimo a trasferirsi in una nuova sede

Considerato il trend di crescita della propria attività anche le necessità di archiviazione delle centinaia di grandi files Photoshop con i quali lavora crescono in proporzione, Doris ha così scelto di investire in un nuovo sistema di storage rack. Grazie alla ricca dotazione software di N4510U (come Data Burn, che gli permette di eseguire rapidamente copie su DVD dei propri disegni da sottoporre ai clienti, o alla licenza gratuita di Acronis True Image con la quale memorizzare in tutta sicurezza il lavoro dei propri collaboratori nel proprio NAS domestico), oltre che alle funzionalità hardware (come la connessione video HDMI, con la quale poter mostrare i propri disegni direttamente sul televisore Full HD in ufficio), Doris ha optato l’acquisto di un primo Thecus rack da aggiungere ai 3 attualmente utilizzati nella sua infrastruttura.

Siamo prossimi alla fine dell’anno e Michelle, una consulente del settore IT, è alla ricerca di una nuova soluzione che le permetta di incrementare le prestazioni della propria infrastruttura di rete pur con un budget limitato a disposizione. E’ sicura di poter ottenere le prestazioni che ricerca in un NAS basato su processore Intel® Core™, ma questo acquisto non è in linea con il budget messole a disposizione. Dopo aver letto alcune recensioni positive del modello predecessore già utilizzato, Michelle alla fine opta per l’ acquisto un altro NAS Thecus® ,. certa del fatto che, grazie alla funzionalità iSCSI Thin-Provisioning del modello N4510U PRO, l’overhead verrà mantenuto su valori ridotti, e così anche la produzione di calore ed il consumo energetico , ottenendo nel contempo velocità di trasferimento dei dati più elevate. Grazie alla certificazione VMWare, Michelle potrà inoltre sfruttare al meglio le tecnologie di virtualizzazione. In questo modo potrà assicurare una ancor più elevata efficienza energetica, oltre che migliorare il consolidamento dell’infrastruttura e la sua semplificazione. Michelle potrà quindi stilare il proprio report trimestrale, forte dei risparmi ottenuti e con l’aggiunta di una nota che segnala come il sistema sia anche dotato di una copia gratuita del software antivirus McAfee.


Ottenere il massimo dal proprio NAS


Quello che contraddistingue i prodotti Thecus® da molti altri dispositivi simili in commercio, oltre agli svariati anni di esperienza che può vantare e ai numerosi prodotti e tecnologie che per la prima volta quest’azienda ha reso disponibili fra le soluzioni storage, sono i moduli (apps) che espandono le funzionalità ed estendono gli scenari di utilizzo dei NAS. Dopo la presentazione dell’App Center, avvenuta di recente, Thecus® ha consolidato il database di oltre 200 moduli tra ufficiali e sviluppati da terze parti. Grazie alla disponibilità di un quantitativo quasi doppio di moduli rispetto a quelli del proprio concorrente più prossimo, gli utenti Thecus® possono contare su un dispositivo dalla versatilità crescente, in grado di adeguarsi facilmente alle necessità in continuo cambiamento.


Il nuovo N4510U PRO al debutto


Il nuovo N4510U PRO conferma di rappresentare la soluzione con un set di funzionalità molto ricco. Grazie al nuovo chip, questo affidabile strumento di lavoro è pronto per portare la vostra Azienda avanti nel tempo.

Supporti media
Unità di archiviazione installate No
Tipi di unità di archiviazione supportate HDD
numero di dispositivi di archivio supportati 4
Maximum supported storage capacity 16 TB
Interfaccia dispositivo di archiviazione eSATA, SATA
Disk drive
RAID support Si
Livelli RAID 0, 1, 5, 6, 10, JBOD
Supporti media
Alloggiamenti delle unità hot-swap Si
Disk drive
Sistemi file supportati ext3, ext4, XFS
Processore
Famiglia processore Intel Atom
Processore D2701
Velocità processore 2,13 GHz
Numero di core del processore 2
Memoria
RAM interna 2 GB
Tipo di RAM interna DDR3
Networking
Collegamento ethernet LAN Si
Velocità trasferimento Ethernet LAN 10, 100, 1000 Mbit/s
Connessione WLAN No
Supporto Iscsi Si
Protocolli di rete supportati SMB/CIFS, HTTP/HTTPS, FTP, NFS v4, AFP
Protocollo Data link TCP/IP/AppleTalk
Connettività
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 2
Porta USB Si
Quantità porte USB 2.0 4
Quantità porte USB 3.0 2
Quantità porte VGA (D-Sub) 1
Quantità di porte eSATA 1
Quantità porte HDMI 1
Dettagli tecnici
Tipi di chassis Rastrelliera (1U)
Colore
Colore del prodotto Nero
Illuminazione/Allarmi
Indicatori LED Activity, Potenza
Design
Display incorporato Si
Prestazione
Modello NAS
Allarme Si
Dettagli tecnici
Supporto multilingua Si
Prestazione
Lettore di schede integrato No
Sistema operativo/software
Sistema operativo incluso Linux
Sicurezza
Algoritmi di sicurezza supportati 256-bit AES
Lista di controllo accesso (ACL) Si
Prestazione
Tasto reset Si
Interruttore integrato Si
Requisiti di sistema
Sistema operativo Windows supportato Si
Sistema operativo Linux supportato Si
Compatibilità sistema operativo Mac Si
Gestione energetica
Capacità dell'alimentatore 200W
Numero di alimentatori 1
Supporto Redundant power supply (RPS) No
Dimensioni e peso
Larghezza 43,25 cm
Profondità 49,2 cm
Altezza 4,4 cm
Peso 8,8 kg
Sistema operativo/software
Software Acronis True ImagenThecus Backup Utility
Condizioni ambientali
Intervallo di temperatura di funzionamento 5 - 40 °C
Range di umidità di funzionamento 0 - 80%
Certificati di sicurezza
Certificazione CE, FCC, C-Tick, VCCI, BSMI, RoHS, WEEE

* Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo o per omissioni nel contenuto. Fornendo tali informazioni, inoltre, non viene concessa alcuna licenza su copyright, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale. Non è consentito modificare in alcun modo i materiali presenti nel Sito, né riprodurli o trasmetterli pubblicamente, né distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali. In caso di violazione delle presenti condizioni, cessa ogni autorizzazione all'uso del Sito ed è obbligatorio distruggere con effetto immediato eventuali materiali scaricati o stampati.

Quantità:        
Spese di spedizione: da €7,99 *
* il prezzo della spedizione verra ricalcolato in funzione ai servizi aggiuntivi scelti.

ONEFACTORY è proprietà di Starsystem IT SRL - Località Fratte 49 - c/o CENTRO COMMERCIALE PONTE REGIO - 38057 Pergine Valsugana (TN)
P.iva e Cod. Fisc. 00698480225 - Capitale Sociale Euro 10.000,00 i.v. - Copyright © 2018 Starsystem IT